L’Imola Triathlon mette a disposizione dei suoi atleti i propri tecnici federali, che possono creare, su richiesta, tabelle di allenamento per vari obiettivi.
Nonostante sia difficile fissare delle giornate di allenamento che siano comode a tutti, gli atleti dell’ Imola Triathlon hanno fissato diversi allenamenti di gruppo per condividere la fatica con i propri compagni di squadra.
Nuotare
L’Imola Triathlon riserva delle corsie per allenamenti di gruppo con allenatore, per curare la tecnica di nuotata e fare allenamenti specifici.
Queste sessioni le consigliamo come allenamento integrativo, da aggiungere a sessioni di nuoto libero.
Allenamenti nuoto (Inverno-Primavera 2023):
Giovedì
Venerdì
Per informazioni contattare Franco Dalmonte
Correre
Tutti i martedì alle 18.30 l’Imola Triathlon si ritrova al campo sportivo Romeo Galli per un allenamento di corsa di gruppo, sia con il caldo torrido estivo, che con il freddo pungente invernale.
Gli allenamenti possono variare tra allenamenti di forza, ripetute in pista o variazioni. Saranno allenamenti pensati appositamente per tutti i livelli di corsa.
Il martedì si allenano con noi anche alcuni mezzo fondisti dell’Atletica Imola, sia allenano atleti che corrono dai 3’20/km ai 5’30/km. Possono partecipare anche amici, o semplici curiosi che vogliono provare ad allenarsi con noi.
Per informazioni contattare Luca Cavina
Chi ha aderito alla convenzione del campo sportivo (maggiori informazioni) potrà accedere al campo sportivo e agli spogliatoi, l’abbonamento ha durata un anno solare.
Gli orari d’accesso sono dalle 17:45 alle 20:45 tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì.
Per informazioni consultare il sito www.atleticaimola.com
Pedalare
A seconda della stagione si organizzano uscite di gruppo nel weekend.
Il punto di ritrovo è il Bar Mirella (Viale Francesco D'Agostino, 129)
Allenamenti combinati
Periodicamente si organizzano allenamenti di combinato Nuoto-Corsa o Bici-Corsa per allenare le fasi di transizione e il cambio di sforzo tra due sport.
Utilizziamo principalmente il campo d’atletica Romeo Galli per la corsa, la piscina comunale per il nuoto e l’autodromo Enzo e Dino Ferrari per il ciclismo.