Regole per l'uso del Forum

Regole per l'uso del Forum

Il forum è lo strumento in cui possiamo condividere discussioni, informazioni ed iniziative.

Prima di utilizzarlo è bene leggere le istruzioni d’uso allegate in questo documento che sono pubblicate anche nella sezione INFO del forum stesso.

E’ suddiviso in sezioni ed ogni sezione, eventualmente, in argomenti. Sezioni ed argomenti contengono post o attività.

Sezioni

News


Questa sezione raccoglie tutto ciò che non è chiaramente catalogato dopo: novità, gossip, organizzazione di cene ed incontri, notizie varie, ecc.

Gare triathlon


In questa sezione si parla solo di GARE ufficiali di triathlon e duathlon.

La parola all'esperto


Sezione nella quale vengono pubblicati articoli sportivi, suggerimenti tecnici e la risposta alle domande che si vorranno avanzare.

Allenamenti


In questa sezione vengono proposti gli allenamenti collettivi, le gare non triathlon a cui si vuole partecipare o per il quale si cerca compagnia.

La sezione è suddivisa in tre argomenti:
nuoto, bici e corsa.

Campionato sociale


Sezione dedicata alle gare sociali (gare, classifiche)

Info


In questa sezione vengono pubblicate comunicazioni ufficiali.

Bazar


Mercatino dell’usato.

Istruzioni d'uso

Modalità operative

La lettura dei post si può fare liberamente consultando le pagine d’interesse senza eseguire il login.

La scrittura di nuovi post o l’intervento in discussioni in corso richiede l’accesso tramite utente e password. Per registrarsi basta seguire la procedura guidata (pulsante Registrati sotto il Logo Imola Triathlon).

Definizioni del forum

Il forum è suddiviso in sezioni ed ogni sezione, eventualmente, in argomenti. Sezioni ed argomenti contengono post o attività.

Elementi Base

Ogni iscritto può proporre al gruppo una gara di triathlon o di qualsiasi altro evento sportivo, al fine di raccogliere adesioni. Per farlo deve inserire un nuovo post nella opportuna sezione o argomento con:
Titolo: deve contenere il tipo di gara, il luogo e la data.
Contenuto: si deve descrivere al meglio il dettaglio dell’evento come generalmente viene descritto dagli organizzatori (possibile fare il copia e incolla ma non è possibile lasciare solo il link al sito).

In particolare:
Orari della gara (apertura zona cambio, partenza delle batterie)
Costi
Modalità di pagamento se la gara è autogestita (ovvero ognuno si iscrive da sé).
Data limite per l’iscrizione all’evento.
Data limite interna per l’iscrizione qualora la gara sia organizzata dall’Imola Triathlon (che corrisponde anche alla data entro la quale è tassativo consegnare la quota di iscrizione all’organizzatore, pena l’esclusione dall’iscrizione).

Qualsiasi altra informazione si possa e si voglia aggiungere pensiamo sia sempre utile (premi, se di rank, il sito, etc.).
Qualora le informazioni non fossero disponibili al momento della pubblicazione del post è utile segnalarlo e provvedere quanto prima all’integrazione.
Nel post dell’evento non indicare partecipazioni, possibilmente evitare commenti o altro non inerente all’evento stesso.
Ogni iscritto può proporre al gruppo un qualsiasi evento o attività alla ricerca di adesioni e consensi.
Per farlo deve inserire un nuovo post nella opportuna sezione o argomento con:
Titolo: con indicazioni di massima dell’evento.
Contenuto: con la descrizione dei dettagli necessari.
Chi intende aderire all’attività, semplicemente risponde al post, aggiungendo sempre il progressivo ed il proprio nome.
Per esempio:
1) Sig. X
2) Moglie del Sig. X
Nelle singole attività possono essere richieste ulteriori informazioni che saranno aggiunte a destra del nome.
Seleziona il link “Essere avvisato delle risposte su questo forum” che compare in fondo alla pagina di ogni Sezione/Argomento.
Ad ogni nuovo post pubblicato ti arriverà una mail.
Una volta eseguito l’accesso con il proprio account, si clicca su “Profilo”.
Appaiono le informazioni, tra cui è possibile scegliere il tab “Avatar” nel quale c’è la voce “Inserire un avatar esistente nel suo computer”.
Il gioco è fatto.
Utilizzare l'icona “Hosting di una Immagine” (scorri con il mouse sopra i tasti disponibili).
Nella maschera che compare cliccate sul bottone “scegli immagine”.
Selezionate l'immagine dal vostro pc. Al termine del caricamento compaiono i link che potete utilizzare.
Copiate l’ultimo e chiudete la finestrella.
Successivamente cliccate sul bottone “Inserisci un'immagine” e nella casella “http” incollate il valore precedentemente copiato.

OPPURE Caricare l’immagini in siti di free media hosting come per esempio http://www.imageshack.com oppure http://www.photobucket.com oppure in drive (ricordatevi di mettere pubblica l’immagine) e poi linkarli nel post con il pulsante “inserire un’immagine” oppure “inserisci link".

Elementi Base

Ogni iscritto può proporre al gruppo una gara di triathlon o di qualsiasi altro evento sportivo, al fine di raccogliere adesioni. Per farlo deve inserire un nuovo post nella opportuna sezione o argomento con:
Titolo: deve contenere il tipo di gara, il luogo e la data.
Contenuto: si deve descrivere al meglio il dettaglio dell’evento come generalmente viene descritto dagli organizzatori (possibile fare il copia e incolla ma non è possibile lasciare solo il link al sito).

In particolare:
Orari della gara (apertura zona cambio, partenza delle batterie)
Costi
Modalità di pagamento se la gara è autogestita (ovvero ognuno si iscrive da sé).
Data limite per l’iscrizione all’evento.
Data limite interna per l’iscrizione qualora la gara sia organizzata dall’Imola Triathlon (che corrisponde anche alla data entro la quale è tassativo consegnare la quota di iscrizione all’organizzatore, pena l’esclusione dall’iscrizione).

Qualsiasi altra informazione si possa e si voglia aggiungere pensiamo sia sempre utile (premi, se di rank, il sito, etc.).
Qualora le informazioni non fossero disponibili al momento della pubblicazione del post è utile segnalarlo e provvedere quanto prima all’integrazione.
Nel post dell’evento non indicare partecipazioni, possibilmente evitare commenti o altro non inerente all’evento stesso.
Ogni iscritto può proporre al gruppo un qualsiasi evento o attività alla ricerca di adesioni e consensi.
Per farlo deve inserire un nuovo post nella opportuna sezione o argomento con:
Titolo: con indicazioni di massima dell’evento.
Contenuto: con la descrizione dei dettagli necessari.
Chi intende aderire all’attività, semplicemente risponde al post, aggiungendo sempre il progressivo ed il proprio nome.
Per esempio:
1) Sig. X
2) Moglie del Sig. X
Nelle singole attività possono essere richieste ulteriori informazioni che saranno aggiunte a destra del nome.
Seleziona il link “Essere avvisato delle risposte su questo forum” che compare in fondo alla pagina di ogni Sezione/Argomento.
Ad ogni nuovo post pubblicato ti arriverà una mail.
Una volta eseguito l’accesso con il proprio account, si clicca su “Profilo”.
Appaiono le informazioni, tra cui è possibile scegliere il tab “Avatar” nel quale c’è la voce “Inserire un avatar esistente nel suo computer”.
Il gioco è fatto.
Utilizzare l'icona “Hosting di una Immagine” (scorri con il mouse sopra i tasti disponibili).
Nella maschera che compare cliccate sul bottone “scegli immagine”.
Selezionate l'immagine dal vostro pc. Al termine del caricamento compaiono i link che potete utilizzare.
Copiate l’ultimo e chiudete la finestrella.
Successivamente cliccate sul bottone “Inserisci un'immagine” e nella casella “http” incollate il valore precedentemente copiato.

OPPURE Caricare l’immagini in siti di free media hosting come per esempio http://www.imageshack.com oppure http://www.photobucket.com oppure in drive (ricordatevi di mettere pubblica l’immagine) e poi linkarli nel post con il pulsante “inserire un’immagine” oppure “inserisci link".

Condizioni di utilizzo del forum

Il forum va utilizzato nei modi e criteri illustrati dai tesserati ImolaTriathlon e simpatizzanti. 

I post pubblicati nel forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell’autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster e per questo non sono perseguibili. I moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile.

Sono vietati messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, incitazioni all’odio ed in  generale i messaggi che violano le leggi.

E’ fondamentale inserire i post coerenti con la sezione/argomento per garantirne la facilità dell’individuazione delle informazioni e quindi la leggibilità nel tempo. Nel caso si pubblichino informazioni provenienti da altri siti, per contenuti non coperti da diritto d’autore, è importante citare l’indirizzo del sito in segno di rispetto del loro lavoro.

Qualsiasi messaggio che viola le regole del forum sarà eliminato senza preavviso ne giustificazione da parte del moderatore.

parallax background

Hai altre domande?